Sanita’ Lombardia: elezioni Ordine medici Milano, vince Riscatto medico


Sanita’ Lombardia: elezioni Ordine medici Milano, vince Riscatto medico

Dati definitivi per Consiglio direttivo

Milano, 28 nov. (Adnkronos Salute) – La lista Riscatto medico esce vincente dalle elezioni dell’Ordine dei medici di Milano. A quanto apprende l’Adnkronos Salute, dopo che si è concluso lo spoglio delle schede per il Consiglio direttivo, “Riscatto medico vince con quasi 2 mila voti” e “un distacco di 1.200 preferenze” dalla lista rivale Arte medica.

“Il nome più votato per Riscatto medico è stato quello di Luciana Bovone (1.947 preferenze)”, mentre “per Arte medica quello di Salvatore Altomare (878 voti)”. Nella stessa lista, vicina a Cl, ha ottenuto invece “821 preferenze” Luca Giuseppe Merlino, il vice del direttore generale della Sanità lombarda Carlo Lucchina. La sua presenza come candidato ha sollevato nelle scorse settimane dure proteste della lista Riscatto medico, che catalizza più forze, ma è complessivamente riconducibile al Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami) da anni al timone dell’Ordine meneghino. Per la terza forza in campo, la lista Evoluzione medica ritenuta vicina alla Cgil, il nome più votato è stato quello di “Daniela Fantini (178 preferenze)”.

Tre le schede che i medici hanno dovuto barrare nel segreto delle urne: una per il direttivo, una per gli odontoiatri (ha prevalso Arte medica “per 11 voti”) e una per i revisori dei conti. Per quest’ultima lo scrutinio è ancora in corso, ma per ora Riscatto medico sarebbe in vantaggio.

Annunci
Categorie: Giovani Medici, Salute e Benessere, Sanita' | Tag: , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: