Convegno “Sostenibilità e innovazione nella sanità del domani” (12/13 dic.)

Milano, 12-13 dicembre 2011

Piazza Città di Lombardia, 1, Palazzo Lombardia, ingresso Nucleo 4, Sala 2

Il 12 e il 13 dicembre prossimi si terrà a Milano, nella nuova sede della Giunta regionale, Palazzo Lombardia, il convegno Sostenibilità e innovazione nella sanità del domani.

La due giorni coinvolgerà i maggiori protagonisti del sistema sanitario regionale e nazionale, con uno sguardo che andrà anche oltre i confini nazionali.

Figure di alto livello, italiane e straniere, avranno il compito di fornire importanti spunti di riflessione sul miglioramento della capacità attrattiva e di innovazione del sistema.

In particolare la giornata del 12 dicembre sarà dedicata all’analisi e al confronto dei modelli regionali: punti di forza e di debolezza; quali collaborazioni sono possibili nel campo sanitario; l’impatto della crisi economica sui bilanci regionali. Nel pomeriggio il punto di vista si sposterà fuori regione, grazie alla presenza di Stati e Regioni con cui la Lombardia ha sottoscritto significativi protocolli di collaborazione.

Il 13 dicembre sarà invece una giornata incentrata sul tema della ricerca scientifica, dei rapporti con il mondo dell’università, dell’impresa e degli attori dello stesso sistema sanitario. L’obiettivo è quello di mettere a confronto le varie realtà del settore, con una specifica attenzione alle nostre eccellenze e alla piattaforma tecnologica di sviluppo a cui Regione Lombardia guarda da sempre con interesse. Da qui la volontà di parlare di telemedicina, ma anche di come si fa ricerca nelle università e negli ospedali, quali sono i valori aggiunti di un simile approccio.

Il sito dedicato anche alle iscrizioni (gratuite) all’indirizzo www.sanitadeldomani.it

scarica il Programma_12-e-13-dicembre

Come arrivare

Palazzo Lombardia, la nuova sede della Giunta regionale, si trova a pochi minuti dal grattacielo Pirelli, nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie di Milano Centrale e di Milano Garibaldi.

La sede è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
Bus: linee urbane 43, 82
Metropolitana: linea 2 (verde), fermata Gioia. Linea 3 (gialla) fermata Centrale FS o Sondrio.
Passante ferroviario: fermata Repubblica o Garibaldi.

Sono disponibili quattro ingressi ma si entra solo dal Nucleo 4 in via Melchiorre Gioia n.37.

Per ulteriori dettagli si prega di contattare la nostra segreteria al numero 02 6765 2716 / 8832 / 3340.

Nel corso della due giorni si confronteranno protagonisti italiani e stranieri del sistema sanitario, dell’università e dell’imprenditoria sugli scenari possibili che garantiscano, anche in un complesso quadro economico, il continuo miglioramento dei servizi.

La prima giornata sarà dedicata all’analisi dei modelli regionali. La seconda sarà invece focalizzata sul tema della ricerca scientifica, con una specifica attenzione alle nostre eccellenze e alla piattaforma tecnologica, alla telemedicina, ma anche al come si fa ricerca nelle università e negli ospedali.

In questo sito potrete accreditarvi per il convegno, scaricare il programma completo delle due giornate, visualizzare la mappa e le informazioni per raggiungere Palazzo Lombardia. Nei giorni successivi all’evento sarà, inoltre, disponibile la registrazione video dell’evento.

Per accreditarsi.

Annunci
Categorie: Giovani Medici, Salute e Benessere, Sanita' | Tag: , , , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: