Ordini medici e odontoiatri. Ecco tutti i nuovi 108 presidenti e vice presidenti

Si è conclusa la lunga tornata elettorale che ha rinnovato gli organismi dirigenti degli Ordini provinciali di medici e odontoiatri, definendo presidenti e vicepresidenti in carica per il triennio 2012-2014. Solo 18 le new entry. Il rinnovo della Fnomceo previsto per marzo. Guarda l’elenco.

11 GEN – Tutti i 108 Ordini provinciali dei medici chirurghi e odontoiatri (Omceo) hanno concluso la tornata elettorale per il rinnovo degli incarichi direttivi del triennio 2012-2014. Entro lo scorso dicembre sono stati chiamati a votare in ogni provincia tutti i medici iscritti agli Ordini, eleggendo così i Consigli direttivi provinciali.

Gli stessi Consigli hanno poi individuato al loro interno i ruoli direttivi, a cominciare dal presidente e dal vicepresidente.
Nella maggioranza dei casi si è trattato di conferme. Su 108 Ordini, infatti, soltanto 18 hanno eletto un nuovo presidente. Significativo però che il ricambio alla presidenza sia avvenuto nelle maggiori città: a Roma Roberto Lala ha preso il posto di Mario Falconi; a Milano Roberto Carlo Rossi ha sostituito Ugo Garbarini mentre a Napoli Bruno Zuccarelli ha preso la presidenza al posto di Gabriele Peperoni.

Pochissime novità anche riguardo alla composizione di genere degli organismi dirigenti che restano a stragrande maggioranza maschile, nonostante le raccomandazioni avanzate dall’“Osservatorio Fnomceo della professione medica al femminile”. Gorizia e Fermo confermano l’incarico alle presidenti Roberta Chersevani e Anna Maria Calcagni, uniche donne con questo ruolo, mentre le vicepresidenti, che erano otto nel triennio passato, ora sono dodici (Ancona, Biella, Brescia, Como, Fermo, Matera, Piacenza, Reggio Emila, Sassari, Trento, Varese e Vicenza).
La sostanziale continuità nei risultati elettorali, dovrebbe portare ad un rinnovo senza grandi novità anche per gli incarichi nazionali della Fnomceo, a cominciare dal presidente Amedeo Bianco riconfermato alla presidenza Omceo di Torino, che dovrebbero essere votati dal Consiglio nazionale della Federazione intorno alla fine di marzo.

http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=6909

Annunci
Categorie: Giovani Medici, Salute e Benessere, Sanita' | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: