Sanremo Social: i “Virginia Gold”, gruppo marsalese, candidati per il Festival 2012

I ”Virginia Gold” portano al Festival della Canzone Italiana 2012 un brano inedito dal titolo “Benvenuti al sud”. I 5 ragazzi marsalesi, dopo averci provato nelle settimane scorse con Area Sanremo (dove tra l’altro sono arrivati fino in fondo e per poco non sono entrati di diritto) ritentano di salire sul prestigioso palco dell’Ariston di Sanremo portando la stessa bellissima canzone partecipando a Sanremo Social: quest’anno, con Rai 1 e Facebook, Sanremo Giovani diventa “Social”!

Una opportunità grandiosa per i giovani componenti dei “Virginia Gold”. E tutta la Sicilia occidentale (e non solo) tifa e vota per portare la band di Marsala al Festival che si svolgerà da martedì a sabato, nei giorni che vanno dal 14 al 18 febbraio. Evento, come sempre, trasmesso da Rai 1 in diretta.

Basta collegarsi su Facebook a questo link (Clicca qui) e, dopo una piccola registrazione, cercate “Virginia Gold”, guardate il video e votate! La votazione può essere effettuata ogni 24 ore.

Siamo felici di poter portare la nostra musica, il nostro progetto e il nostro “territorio” in una vetrina così importante. Abbiamo partecipato con grande entusiasmo ad Area Sanremo, che si è svolto al Palafiori di Sanremo, e siamo giunti fino alla fase finale, tra i primi 46 finalisti su 500 partecipanti. Già siamo stati contattati da una importante etichetta discografica (Rossodisera Records) e abbiamo ricevuti i complimenti dall’organizzatore/presentatore Gianni Morandi, da Gino Paoli, da Fabio Concato, da Nek, gli Stadio, da Povia… Il nostro genere musicale è pop/rock e crediamo molto nell’inedito che portiamo alla manifestazione, sperando di poterlo eseguire in diretta su Rai 1 a febbraio”.

I “Virginia Gold” sono nati nel 2007. Fanno parte del gruppo: Andrea Russo (chitarra e voce); Alessio Cordaro (basso); Leo Coppola (batteria); Manuel Parrinello (chitarra); Giacomo Maggio (chitarra e voce).

Enzo Amato

Da MARSALAVIVA



Annunci
Categorie: varie | Tag: , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: