Sanita’: a Parigi arrivano i dentisti ‘low cost’, impianti costano 3 volte meno


Lista di prestazioni limitate, pochi assistenti di studio e super concorrenza

Roma, 28 gen. (Adnkronos Salute) – In tempi di crisi anche in Francia la rinuncia al dentista è ormai sempre più frequente. Così il mercato si attrezza per soluzioni a basso costo. E dopo il boom delle cure nei Paesi dell’Est o del Nord Africa – a prezzi stracciati, viaggio compreso – arrivano ora gli studi ‘low cost’ in città. Una struttura ‘pilota’ apre proprio in questi giorni a Parigi, e sarà seguita da altre nel resto del Paese.

Questi nuovi studi odontoiatrici propongono un pacchetto limitato di servizi, principalmente impianti e protesi (le prestazioni più care e ‘irrinunciabili’) a prezzi tre volte più bassi. Non vengono invece proposti i piccoli interventi, come la pulizia, le cure di prevenzione e controllo. Si tratta di studi spartani, con un minimo di cinque professionisti che si alternano per garantire trattamenti 12 ore al giorno, aiutati da non più di due assistenti. E la parcella risulta più bassa anche rispetto ai pacchetti proposti dalle agenzie di turismo sanitario.

Pubblicizzate, ‘trasparenti’ e in regola con le indicazioni delle Casse assicurative, le nuove strutture allarmano comunque i rappresentanti della professione preoccupati, assicurano, non solo per la concorrenza. “Quando i prezzi sono così bassi, è importante vigilare con attenzione sulla provenienza di materiali e protesi, che possono essere di pessima qualità”, hanno spiegato.

Annunci
Categorie: varie | Tag: , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: