Sanita’: Aiop, alleanza pubblico-privato per affrontare emergenza

Paolini, in Lombardia ed Emilia collaborazione virtuosa, -80% attese

Milano, 22 feb. (Adnkronos Salute) – “In un momento di emergenza come questo, di fronte alla generale contrazione delle risorse economiche disponibili e ai tagli di posti di letto, l’Associazione italiana ospedalità privata offre la propria collaborazione, a livello nazionale e regionale, mettendo a disposizione le proprie risorse in termini di servizi e di posti letto, anche attraverso accordi temporanei con le singole regioni”. E’ la proposta di Enzo Paolini, presidente nazionale Aiop che, in una nota, sottolinea la disponibilità delle strutture sanitarie private a collaborare con il settore pubblico per affrontare l’emergenza protagonista delle cronache in questi giorni.

“Non dobbiamo dimenticare i servizi di eccellenza che quotidianamente i nostri ospedali, pubblici e privati, offrono – premette Paolini – Il nostro sistema sanitario nazionale è tra i migliori al mondo”, precisa.

“La specializzazione raggiunta dal privato accreditato ed esempi virtuosi di cooperazione già sperimentati in alcune regioni – aggiunge il numero uno dell’Aiop – consentono di affermare che tale collaborazione può essere una risposta alla crescita della domanda da parte dei cittadini, mantenendo fermo l’obiettivo di una ottimizzazione delle risorse senza compromettere la qualità del servizio. Ne siano un esempio i casi di Lombardia ed Emilia Romagna, dove accordi raggiunti a livello regionale hanno portato in alcuni casi a una riduzione dei tempi di attesa fino all’80%”.

Annunci
Categorie: medici, Sanita' | Tag: , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: