La Fnomceo inaugura MedIa, la testata online che unisce medici e giornalisti

L’obiettivo, spiega il presidente della Fnomceo, Amedeo Bianco, è “costruire un nuovo modello di comunicazione sanitaria, che arrivi al cittadino in maniera chiara, efficace, accessibile”.

03 APR – Medici e giornalisti, pur partendo da presupposti deontologici e ontologici comuni, cioè il benessere del cittadino, troppo spesso non comunicano e parlando linguaggi a volte molto distanti. È sulla base di questa considerazione che la Fnomceo ha inaugurato “MedIa-Medici in azione”, la nuova testata online e multimediale della Fnomceo, realizzata a quattro mani da medici e giornalisti (l’indirizzo è http://media.fnomceo.it).

Per il momento si tratta di un progetto sperimentale. MedIa sarà infatti online fino a maggio. E dopo una valutazione dell’esperienza, la Fnomceo deciderà se e come rinnovare l’iniziativa.

Lo scopo è costruire un ponte tra due mondi e tra le due professioni. Realizzare, spiega il presidente della Fnomceo, Amedeo Bianco, “un nuovo modello di comunicazione sanitaria, che arrivi al cittadino in maniera chiara, efficace, accessibile”.

“Nell’era della comunicazione 2.0 – aggiunge Cosimo Nume, responsabile per la Comunicazione della Federazione e direttore politico di MedIa – ci è sembrato interessante creare dei percorsi di incontro, seppur virtuali, tra questi due mondi, rafforzando all’ennesima potenza il ruolo dell’ufficio stampa, che è appunto un ruolo di MEDIAzione”.

Secondo Simona Dainotto, direttore responsabile della testata, “sarà un vero e proprio melting pot dove i diversi saperi e retroterra culturali si misceleranno per  creare – questo almeno è il desiderio – un modo più coerente ed efficace di comunicare la Salute e la Sanità”.

http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=8271

Annunci
Categorie: Giovani Medici, medici, Salute e Benessere, Sanita' | Tag: , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: