Sanità: attacchi a Dg Asl Milano1 dopo blitz su ‘furbetti’ guardia medica (2)

(Adnkronos Salute) – Dopo il blitz, datato 25 aprile, “l’Asl Milano 1 si è mossa promuovendo per il 3 maggio un incontro con tutti i medici del servizio di continuità assistenziale. Ho ritenuto giusto ascoltare il loro punto di vista – dice Scivoletto – per confrontarci e costruire insieme il futuro”.
Alla riunione è seguita anche una lettera del Dg agli operatori dell’ex guardia medica. Nella missiva si spiega la necessità di avviare un “doveroso ed improcrastinabile cambiamento organizzativo del servizio di continuità assistenziale, che le notevoli criticità emerse e segnalate alla direzione impongono”. Scivoletto scrive di avere preso atto di “un clima relazionale connotato dalla mancanza di stima e di fiducia reciproca fra colleghi”, ma avverte che “nessun astio interpersonale interno può giustificare disattenzione alla cura del cittadino”. La direzione assicura l’intenzione di “rimuovere le criticità oggettive” indicate dagli operatori, ma chiede “massimo rispetto delle regole vigenti e comportamenti specchiati sotto il profilo deontologico e contrattuale”.
Nei giorni scorsi, però, la stampa locale ha iniziato a ricevere proteste contro Scivoletto. Gli attacchi “sono contenuti in diverse lettere, perlopiù anonime, immagino inviate da singoli”, riferisce il manager. Fra tutte, “ce n’è una che mi ha ferito particolarmente. Innanzitutto, in maniera un po’ codarda è firmata ‘Medici di continuità assistenziale Asl Milano 1’. Inoltre, per la gravità delle accuse ho ritenuto contenesse gli estremi per una querela e ho fatto segnalazione al Comando dei carabinieri. Senza contare che dice cose assolutamente non vere”. (segue)

Annunci
Categorie: giovani, Giovani Medici, medici, ordine medici milano, Salute e Benessere, sanita' milano | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: