Sanità: da Smo solidarietà a Dg anti ‘furbetti’, assoluta correttezza

Sindacato medici ospedalieri si dissocia da attacchi a Scivoletto (Asl Milano1)
Milano, 28 mag. (Adnkronos Salute) – “Riteniamo che l’azione di controllo del direttore generale” dell’Asl Milano 1 “sia stata improntata ad una assoluta correttezza”. Anche il Sindacato medici ospedalieri (Smo) prende le parti di Giorgio Scivoletto, il manager sotto attacco per avere scoperto e denunciato irregolarità nel call center del servizio di continuità assistenziale della sua azienda, grazie a un controllo a sorpresa eseguito di persona in un giorno festivo. L’esecutivo dello Smo, “in riferimento ad una lettera anonima di alcuni medici di continuità assistenziale dell’Asl Milano 1, non condivide e condanna il contenuto, i metodi e le affermazioni utilizzate contro il direttore generale”.
“Coloro che ricorrono a simili forme offensive e denigratorie della professionalità ed onorabilità di chi opera da sempre nell’assoluto interesse del paziente – scrive lo Smo in una nota – sono da perseguire nelle opportune e competenti sedi”. Anche il presidente nazionale dello sindacato, Giuseppe Bonfiglio, dichiara “massima solidarietà” a Scivoletto e “si dissocia totalmente da coloro che, senza alcun fondamento, criticano e colpiscono un professionista la cui competenza, professionalità ed onestà sempre stata apprezzata da tutti”. A fianco del Dg dell’Asl Milano 1 si sono già schierati i rappresentanti aziendali dei sindacati della medicina di famiglia Fimmg, Snami e Smi.

Annunci
Categorie: Giovani Medici, medici, ordine medici milano, ospedali, Sanita', sanita' milano | Tag: , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: