Anteprima. All’esame della Stato Regioni le linee di indirizzo sulla telemedicina

Anteprima. All’esame della Stato Regioni le linee di indirizzo sulla telemedicina

La bozza di Intesa è il risultato del tavolo di lavoro instituito nel 2010 in seno al Consiglio superiore di sanità dall’ex ministero della Salute, Ferruccio Fazio. Obiettivi: fornire un modello di governance condivisa e armonizzare indirizzi e modelli di applicazione della telemedicina. IL DOCUMENTO

21 GEN – Sbarca sul tavolo della Stato Regioni la bozza di Intesa sulle linee di indirizzo nazionali per la Telemedicina. Obiettivi: fornire un modello di governance condivisa delle iniziative di telemedicina che deve avere il punto centrale nelle conoscenze specifiche del settore; ed anche armonizzare gli indirizzi e i modelli di applicazione della telemedicina quale presupposto all’interoperabilità dei servizi e come requisito per il passaggio da una logica sperimentale ad un utilizzo diffuso. Anche in previsione del suo impiego in ambito europeo.
A vigilare sul rispetto delle norme e sulle eventuali criticità che si potrebbero presentare ci sarà una commissione tecnica paritetica Ministero e Regioni, coordinata dal Dicastero della Salute.

Le linee guida sono il risultato dei lavoro del tavolo per la Telemedicina instituito nel 2010 in seno al Consiglio superiore di sanità dall’ex ministero della Salute, Ferruccio Fazio, a cui hanno partecipato oltre ai componenti ed esperti del Css, Direttori generali e funzionari del Ministero.

Annunci
Categorie: Giovani Medici, medici, ordine medici milano, ospedali, Salute e Benessere, Sanita', sanita' milano | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: