Un giovane medico italiano in Austria

Mi chiamo Leonardo, sono un giovane medico italiano che, come tanti altri colleghi, ha deciso di continuare la propria formazione post-Laurea all’estero.

I motivi che mi hanno spinto verso questa decisione sono molteplici: una formazione standardizzata e migliore, un ambiente lavorativo stimolante, diritti del medico rispettati, busta paga base più alta e straordinari e notti pagate. A questo aggiungo la crescita personale che mi porta l’imparare una nuova lingua e un nuovo modo di lavorare.

Ho diretto il mio interesse verso i Paesi di lingua tedesca perché, ad oggi, sono quelli con il sistema sanitario più dinamico e con un mercato del lavoro molto flessibile. In più la carenza di medici è alta.

Mi sono messo in contatto con Noemi e Daniel di VenturaCareer per avere informazioni sull’Austria. Sono stati veramente gentili nell’espormi con chiarezza i pro del lavoro in Austria.

Dopo solo sei mesi di studio della lingua tedesca ho avuto la possibilità grazie a VenturaCareer di affrontare il colloquio di lavoro presso l’ospedale dove attualmente presto servizio. Sempre disponibili per chiarimenti sulla parte burocratica da sbrigare, Daniel e Noemi si sono dimostrati molto preparati e precisi nel dare informazioni.

Consiglio per i giovani colleghi: se volete emigrare in Germania o Austria, imparate il tedesco (si può fare!) e contattate VenturaCareer!

Leonardo (medico specializzando)

http://venturacareer.wordpress.com/2014/02/01/un-giovane-medico-italiano-in-austria/

Categorie: estero, Giovani Medici | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

