Pronto il decreto sul concorso nazionale 110 i quesiti della prova scritta, sarà possibile concorrere per un massimo di quattro Scuole

Come anticipato nei giorni scorsi dal SIGM (leggi qui) è pronto il decreto ministeriale che segna il passaggio dalle prove di accesso locali al concorso nazionale. Lo afferma il sito del MIUR con un comunicato stampa in cui si afferma che il testo è stato già trasmesso dal Ministero al Consiglio di Stato. Riprende, dunque, l’iter di applicazione della Riforma e di ratifica del Nuovo Regolamento concernente le modalità di accesso alle scuole di specializzazione di area sanitaria. Il SIGM esprime soddisfazione per la ripresa dell’iter, anche se restano da sciogliere alcuni nodi in merito alla definizione della parte “speciale” della prova.

Questo il testo del comunicato (http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs170414).

Scuole di Specializzazione in Medicina, è pronto il decreto ministeriale che segna il passaggio dalle prove di accesso locali al concorso nazionale. Il testo è stato trasmesso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al Consiglio di Stato.
D’ora in poi per essere ammessi bisognerà superare un concorso nazionale per esami e titoli. La prova scritta sarà telematica, i candidati dovranno rispondere a 110 quesiti a risposta multipla. Ciascun candidato, al momento della domanda di accesso, potrà scegliere complessivamente fino a quattro Scuole, anche appartenenti ad Aree diverse (Medica, Chirurgica, Servizi Clinici).

http://www.giovanemedico.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1941:novita-dal-miur-pronto-il-decreto-sul-concorso-nazionale-110-i-quesiti-della-prova-scritta-sara-possibile-concorrere-per-un-massimo-di-quattro-scuole&catid=121:specializzandi&Itemid=178

Annunci
Categorie: Giovani Medici | Tag: , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: