ATTIVITA’ FORMATIVA DEL TRIENNIO 2012-2014: OLTRE 400 CREDITI ECM!

Nell’ultimo triennio il Consiglio direttivo OMCEOMI si è dedicato con particolare impegno all’organizzazione di corsi ed eventi formativi gratuiti per i propri iscritti. Tali corsi, che sono stati tenuti per la prima volta anche all’interno degli ospedali, hanno trattato di vari argomenti clinici e sono stati caratterizzati da una notevole partecipazione. Nel 2012 gli eventi residenziali ECM sono stati 22 e i partecipanti 1887, mentre nel biennio 2013-2014 i partecipanti agli eventi formativi programmati sono stati 1160 per un totale di 3814 presenze. Complessivamente i crediti ECM erogati sono stati più di 400.
Sono stati accolti con particolare favore i corsi della Scuola di Deontologia Medica ed Etica del comportamento professionale e i relativi seminari, quelli di Medical English e i corsi RSPP per il datore di lavoro.
Inoltre è in atto un nuovo e interessante progetto di formazione-aggiornamento sul tema specifico del maltrattamento in famiglia, il primo dedicato ai medici. In collaborazione con l’Università degli Studi di Milano (Sezione di Medicina Legale, Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute), Terre des Hommes, Centro antiviolenza SVS della Mangiagalli, ASL di Milano, Provincia e Comune di Milano è stato organizzato il primo “CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN DIAGNOSTICA DEL CHILD ABUSE AND NEGLECT”. Si tratta di un corso dal taglio eminentemente pratico, con casi clinici e poche lezioni frontali, davvero utile per gli operatori del territorio e del pronto soccorso, ma anche per tutti i Medici che si occupano di questo delicato argomento, e che assegnerà 70 crediti ECM tra il 2014 e il 2015.
Annunci
Categorie: medici, ordine medici milano, sanita' milano | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: