Elezioni ordini, senza quorum rischio commissariamento per Milano

Tra le elezioni agli ordini provinciali in corso, quelle per il rinnovo del Consiglio dell’Omceo Milano potrebbero essere le più anomale. Le urne partono oggi e si termina lunedì, ma non ci sono altre liste concorrenti al gruppo di Riscatto Medico che esprime gli attuali vertici guidati da Roberto Carlo Rossi: un gruppo che correndo da solo, se si considerano i voti presi nelle scorse tornate, difficilmente raggiungerebbe il quorum del 10% previsto per regolamento. «A Milano la nostra lista ha sempre avuto 1600-1700 voti. Anche nell’ultima tornata – afferma Rossi – pur superando di mille voti medi la seconda lista, non raggiungemmo i 2300 consensi che sarebbero necessari per validare i risultati sui medici».
«In caso di mancato quorum, evento senza precedenti e non solo a Milano, occorrerà rifare le elezioni attendendo minimo di 20 giorni per le convocazioni, e saremo già sotto Natale», continua Rossi. «Ci sarebbe, forte, il rischio di non avere un consiglio eletto entro l’anno. In tal caso, il Ministero della Salute potrebbe commissariare Milano per decreto inviando una personalità di un’altra città a governare 26 mila iscritti, i cui rappresentanti – di qualsiasi estrazione- hanno sempre detto qualcosa di importante e di diverso nel panorama medico italiano».

http://www.doctor33.it/elezioni-ordini-senza-quorum-rischio-commissariamento-per-milano/politica-e-sanita/news-53131.html?xrtd=VRSCCTVATXVVVLCYSXCAAV

Annunci
Categorie: giovani, Giovani Medici, ordine medici milano | Tag: , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: