Ecm. Ritardi del Ministero per validazione autocertificazioni dei medici. Rossi (Omceo Milano): “Intervenga Fnomceo”

Il presidente dei medici milanesi denuncia come stiano giungendo numerose “lamentele in merito ai ritardi del Ministero della Salute nel ricevere e validare le autocertificazioni”, relative ai corsi di aggiornamento obbligatori per la conferma dell’iscrizione nell’elenco professionale. “Impediscono ai Medici di svolgere la loro regolare attività. Fnomceo non si limiti a fare l’avvocato difensore del Ministero”.

15 APR – “I telefoni dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano nelle prime due settimane di Aprile si sono andati surriscaldando per le numerose telefonate di Medici associati che lamentano i ritardi degli Uffici del Ministero della Salute nel ricevere e validare le autocertificazioni, relative ai corsi di aggiornamento obbligatori, previste dalla legge per la conferma dell’iscrizione nell’apposito Elenco professionale”. È quanto evidenzia in una nota l’Ordine dei medici di Milano che sottolinea come “in alcuni casi, si è arrivati alla cancellazione dall’Elenco, nonostante il regolare conseguimento dei Crediti ECM e la sollecita trasmissione dell’informazione agli Uffici competenti del Ministero della Salute”.

“Il problema non è di poco conto, perché i ritardi nell’inserimento e, soprattutto, la cancellazione, dall’elenco – denuncia Roberto Carlo Rossi, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano – impediscono ai Medici di svolgere la loro regolare attività, con il rischio di essere trattati anche penalmente come millantatori. Per questo ci rivolgiamo alla FNOMCeO perché, trattandosi di un problema a carattere nazionale, si attivi al più presto per correggere i problemi derivanti dai ritardi del Ministero, fermo restando che le effettive inadempienze dei Medici vanno sanzionate”.

http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=27273

Annunci
Categorie: medici, ordine medici milano | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: