Scuole di specializzazione. Cosa va e cosa no del sistema di selezione per l’accesso? Sigm e Cnas lanciano survey on line tra i giovani medici

Il Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi e l’Associazione Italiana Giovani Medici lanciano una survey on line per rilevare il parere dei giovani medici sui punti di forza e di debolezza dell’attuale modello di selezione per l’accesso alle scuole di specializzazione a graduatoria nazionale. Obiettivo: formulare una proposta per migliorare il sistema attuale.

Un survey on line tra i giovani medici per discutere pregi e difetti delle modalità d’accesso alle scuole di specializzazione. L’iniziativa è stata lanciata dal Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi (CNAS) e dall’Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM) e ha l’obiettivo di raccogliere di rilevare il parere dei giovani medici e stilare una proposta per il miglioramento del sistema di selezione.

“Il concorso nazionale – si legge in una nota congiunta – rappresenta un’innovazione positiva e meritocratica rispetto alle modalità di selezione attuate in passato, che erano caratterizzate da ampia “discrezionalità” nella valutazione dei candidati, e, come tale, deve essere preservato ma necessita di essere perfezionato, superando le criticità registrate nelle prime due edizioni delle selezioni. I risultati dell’indagine campionaria saranno resi pubblici e verranno utilizzati per sostenere una proposta di ulteriore miglioramento dell’attuale sistema di selezione. Si invitano ad aderire alla rilevazione sia tutti gli aspiranti specializzandi (studenti e medici) che i giovani medici che hanno sostenuto il concorso nazionale”.

Annunci
Categorie: ordine medici milano, Sanita', sanita' milano, varie | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: