INAIL ACCOGLIE LE RICHIESTE DELL’ORDINE DEI MEDICI DI MILANO

Come ricorderete all’indomani della pubblicazione della circolare INAIL che confermava l’obbligo di certificare online l’infortunio del lavoratore, l’Ordine dei medici di Milano aveva segnalato le anomale richieste che venivano avanzate in alcune sedi INAIL  periferiche ai medici che richiedevano l’accreditamento cui veniva imposta l’adesione a una non ben chiara convenzione per il pagamento diretto del certificato da parte dell’INAIL.
Da tale segnalazione si attivarono una serie di contatti con la Direzione Regionale lombarda dell’INAIL  alla quale i nostri rappresentanti formulavano essenzialmente due richieste: sospendere la richiesta di adesione alla convenzione come condizione obbligatoria per l’accreditamento e di attivare la possibilità di effettuare l’accreditamento online senza dover passare personalmente presso la sede INAIL.
La Direzione INAIL  si dimostrò da subito estremamente collaborante ed intervenne prontamente per  correggere l’anomala richiesta di convenzione avanzata forse su impropria iniziativa individuale da alcune sedi periferiche  e ci garantì l’imminente attivazione della possibilità dell’accreditamento online.
Ci fa molto piacere comunicare che da oggi anche questa nostra seconda richiesta è diventata operativa  e pertanto i Medici  che lo desiderino possono accreditarsi  sul sito INAIL  senza doversi recare alla sede INAIL di competenza. Trasmettiamo anche le modalità operative forniteci da INAIL per svolgere l’intera procedura.
Ringraziamo a nome dei Medici della Provincia di Milano il Dr. Traficante Responsabile della Direzione Lombarda di INAIL per la sensibilità dimostrata alle richieste da noi avanzate e per lo spirito di collaborazione con cui è stata affrontata l’intera vicenda.

guida-inali-certificazione-on-line-valida

allegato-inail-1-richiesta-di-attribuzione-codice-medico-e-di-abilitazione-ai-servizi-on-line-inail-per-medici-esterni

allegato-inail-2-richiesta-attribuzione-codice-presidio-e-accesso-servizi-on-line

Annunci
Categorie: Giovani Medici, medici, ordine medici milano, Sanita' | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: