Rapporto medico-paziente, è online corso Ecm Fnomceo

(AdnKronos Salute) – È online sulla piattaforma FadInMed (www.fadinmed.it) il secondo corso di formazione a distanza su “Comunicazione e perfomance professionale” realizzato da FNOMCeO grazie ai fondi del Ministero della Salute (Ufficio III – Direzione Generale della Programmazione Sanitaria).

Questo nuovo corso è dedicato a due aspetti fondamentali nell’attività quotidiana del medico: il rapporto medico-paziente e la comunicazione all’interno del team di lavoro. Il dossier scritto appositamente per questo corso aiuterà a comprendere i meccanismi della comunicazione con il paziente, gli strumenti per migliorarla e i consigli per le situazioni più difficili, oltre a delineare i problemi che possono sorgere nella comunicazione tra colleghi e tra diversi operatori sanitari.

Il corso – si legge sul portale della Fnomceo – è strutturato come al solito per casi, che porteranno a confrontarsi con alcune situazioni della pratica medica quotidiana.

Il corso “Comunicazione e performance professionale: metodi e strumenti – II modulo – La comunicazione medico-paziente e tra operatori sanitari” (codice ECM 162599) eroga 12 crediti ECM e rimarrà online fino al 31 dicembre 2016.

Si ricorda che chi nel corso di quest’anno si è già accreditato sul sito della FNOMCeO per la FAD potrà accedere direttamente al nuovo corso. Chi non l’ha ancora fatto basta che segua le istruzioni per l’accredito a questo link: http://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/registrazioneUtenteFadInMed.public.

Annunci
Categorie: ospedali, Sanita', sanita' milano | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: