ASST RHODENSE: IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ASSEGNATO AI PRESIDI DI GARBAGNATE, RHO, PASSIRANA E BOLLATE

img

(mi-lorenteggio.com) Rho, 31 gennaio 2017 – Nell’ambito del terzo anno del “Programma WHP- Workplace Healt Promotion “Luogo di lavoro che produce salute, l’ASST Rhodense è stata premiata per il lavoro ed i progetti realizzati. I riconoscimenti sono stati consegnati presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano nel corso della cerimonia di premiazione WHP 2016. Alla premiazione organizzata dalla Rete WHP Lombardia era presente il direttore generale Ida Ramponi direttore generale Ida Ramponi che ha poi consegnato i riconoscimenti ai direttore dei presidi ospedalieri di Garbagnate, Rho, Bollate e Passirana.   Il premio è ispirato alle direttive impartite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in materia di promozione della salute nei luoghi di lavoro.

“Felici di questo ulteriore riconoscimento assegnato all’ASST Rhodense, ringrazio tutti coloro che hanno promosso, collaborato e partecipato attivamente per favorire una vita più sana in ospedale” è il commento di Ida Ramponi, direttore generale.

ECCO IL PROGETTO DELL’ASST RHODENSE

 

Alimentazione, contrasto al fumo, attività fisica, mobilità sicura e sostenibile, contrasto alle dipendenze e benessere e conciliazione vita- lavoro. Sono le sei parole d’ordine dell’azione di Promozione della salute e benessere negli ambienti di lavoro (WHP- Workplace Healt Promotion) , il programma regionale “Aziende che promuovono salute – rete WHP Lombardia” a cui ha partecipato anche l’Asst Rhodense. Un lavoro, nato   dalla convinzione che la salute di chi lavora sia interesse di tutti: dei lavoratori in primo luogo, delle loro famiglie, delle imprese e del Servizio Sanitario e, più in generale, della comunità. L’impegno di chi ha realizzato il progetto, coordinato da Martino Trapani e Jhon Tremamondo, è stato premiato con la consegna dei riconoscimenti ai quattro presidi ospedalieri di Garbagnate, Rho, Passirana e Bollate, “perché luoghi di lavoro che promuovono salute ”. Nell’Asst Rhodense sono stati realizzate e sono incorso di attuazione le seguenti aree tematiche previste dal programma WHP.

  • Campagna informativa interna sulla promozione di un’alimentazione corretta con codici colore presso la mensa aziendale per orientare la scelta e gli abbinamenti dei piatti. Introducendo l’iniziativa regionale “Con meno sale nel pane c’è più gusto e…guadagni in salute”, incentivando il consumo di verdure e di frutta fresca.
  • Contrasto al fumo di tabacco con il coinvolgimento del Centro Antifumo di Passirana.
  • Campagna informativa sulla promozione dell’attività fisica con l’affissione di cartelli promozionali dell’uso delle scale.
  • La sicurezza e la mobilità sostenibile con l’acquisto nei prossimi tre anni di auto /furgoni di tipo “ecologico”.
  • L’alcol e le dipendenze organizzando anche corsi di formazione su alcol, droghe e gioco d’azzardo patologico
  • Il benessere sociale e la conciliazione famiglia-lavoro è stata predisposta una casella di posta elettronica dedicata “Buone idee” per raccogliere i suggerimenti dei dipendenti-

Redazione

http://www.mi-lorenteggio.com/news/51061

Annunci
Categorie: medici, ospedali, Salute e Benessere, Sanita', sanita' milano | Tag: , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: